Torta alle carote e cocco

Cari amici finalmente lo spirito natalizio è arrivato anche da me. Venerdì mattina con in sottofondo le canzoni dell'album Christmas di Michael Bublé ho fatto una meravigliosa torta e ho addobbato la mia casuccia. E' così carina, vestita da festa....adesso aspettiamo Babbo Natale! E per dare più significato a tutto questo cambiamento sono arrivati anche i primi fiocchi di neve, che meraviglia!
Questa torta non è proprio una ricetta natalizia però l'ho trovato in un libro e ho dovuta assolutamente provarla. Quando ho visto la consistenza sono stata abbastanza titubante però il risultato è stato ottimo.
Questa torta va bene anche per le persone a dieta o che non vogliono ingrassare perché ha solo 2-3 cucchiai di farina, poco zucchero e niente burro. Una torta semplice e veloce che però da molte soddisfazioni.
E adesso passiamo alla ricetta:

Ingredienti:
  • 300 g carote
  • 200 g cocco grattugiato
  • 150 g zucchero
  • 3 uova
  • 1 bustina lievito in polvere
  • 2-3 cucchiai di farina
  • un pizzico di sale
Preparazione:
Ho montato gli albumi a neve con un pizzico di sale, poi ho aggiunto lo zucchero, i tuorli e ho amalgamato bene. Ho aggiunto la farina di cocco, le carote grattugiate, 3 cucchiai di farina, il lievito e ho amalgamato bene. L'impasto risulterà abbastanza denso però va bene così.
Ho imburrato e infarinato uno stampo da 24 cm e ho versato l'impasto. Ho infornato per 35 minuti a 225°.


Ho sformato quando la torta si è raffreddata.
Una vera delizia!

Con questo post voglio partecipare al Giveaway di Vaty per il suo primo anniversario, augurandole tantissimi auguri! 
Vaty sei una persona fantastica ed il tuo blog è pieno di magia! Sono contenta di aver come amica una persona come te, anche se solo virtualmente! Continua sempre così! Tantissimi auguri!
Se non conoscete il blog di Vaty andate subito a trovarla e sarà amore a prima vista!
Ciao a tutti!
A presto

Comments

  1. Che bella giornata a fare l albero con la neve che cadeva fuori:) e poi questa torta gustosa ma leggera per prepararsi alle feste;)
    Un bacio

    ReplyDelete
  2. Ma chissà che buona! Cocco e carote sono un abbinamento che mi manca e che voglio assolutamente provare :-) Bacioni!!!

    ReplyDelete
  3. Amica cara.. che delizia questa tortina. Cocco e carote è davvero qualcosa di delizioso :)) Un bacio e un abbraccio pieno d'affetto :)

    ReplyDelete
  4. sono sempre alla ricerca di dolci come questo che non alzino troppo la mia glicemia. lo proverò di sicuro, magari provando a sostituire lo zucchero con un altro dolcificante.
    grazie per l'idea e buona settimana

    ReplyDelete
  5. La torta perfetta per me allora :D Ultimamente sono sempre più tentata, vorrei mandare all'aria la dieta, ma devo resistere... Però un pezzettino lo prendo :)

    ReplyDelete
  6. Carissima Ribana,
    ma sono contenta IO ad averti conosciuta. E dopo la notizia, non vedo ora di seguirti nelle tue "avventure" :-)
    Anche noi questo w.e. ci siamo dedicati agli addobbi con sottofondo musicale ^__^
    Questa torta per me è propria una bella novità. Mi segno la ricetta perchè credo ci stia proprio bene il cocco con le carote!
    grazie mia cara per la partecipazione, ti mando un fortissimo abbraccio e ti ringrazio per la bella amicizia:-)
    vaty

    ReplyDelete
  7. Buonissima questa torta così delicata, cocco e carote un abbinamento interessante da provare!
    buona giornata

    ReplyDelete
  8. Chissà che bella la tua casetta addobbata :-) Buonissima questa torta, carote e cocco è un'accoppiata vincente!

    ReplyDelete
  9. La ricetta è intrigante e le foto rendono in pieno la bontà! Io me la segno e la voglio fare quanto prima ;)

    ReplyDelete
  10. adoro le torte con le carote e ancor prima di commentarti ho copiato questa vesione deliziosa...domani la preparo!
    bacioni
    Alice

    ReplyDelete
  11. Buona e leggera la tua torta.
    Io sono a dieta ogni lunedì, il martedì è già finita grrrrrrrrrrrr!!!

    ReplyDelete
  12. Anche io ho addobbato casa con il sottofondo di Michael Bublé ;o) Carote e cocco non li ho mai assaggiati insieme... Ci farò un pensierino... ;o) Grazie! :o)

    ReplyDelete
  13. Che golosa...poi questo colore così allegro!! (ma poi, io mangerei ogni cosa contenesse cocco, ahahah!)

    ReplyDelete
  14. Che favola quando arriva lo spirito natalizio ... le decorazioni, la musica, qualche film in tv ...
    Beh questa torta non è natalizia ma è favolosa ugualmente!
    Adoro le torte con le carote (sono cresciuta a camille da piccola) e poi con l'aggiunta del cocco .... mmm deliziosa!
    Un bacione cara!!!!

    ReplyDelete
  15. Sembra buonissimaaaaaa!! La proverò!!! Buona settimana!!

    ReplyDelete
  16. splendido abbinamento, da rifare questa golosa torta!!!!

    ReplyDelete
  17. Delizioso l'abbinamnto cocco-carote e mi piace proprio l'idea della pochissima farina. Questa torta dev'essere davvero deliziosa. Baci, buona giornata

    ReplyDelete
  18. Deve essere una torta sofficissima cara, proprio come quelle che piacciono a me! E certo che è una cosa bellissima sfornare una buona torta con tutta la casa che suona a festa..:*
    un bacione

    ReplyDelete
  19. Buona e leggera... meglio di così! ciao. Mari

    ReplyDelete
  20. Grazie mille ragazze per aver passato da me! Vi auguro una bellissima serata!

    ReplyDelete
  21. Cocco e carote..che golosa e poi anche leggera,la proverò sicuramente! Ciao e buon fine settimana!

    ReplyDelete
  22. Ciao, mi piace questa bella torta leggera.....adoro il cocco e la carote fanno molto bene, non si può non farla!!!
    Baci

    ReplyDelete
  23. Ribana, perdona il.ritardo;-).Che bontà questa torta!!! R poi leggerissima!!! Da provare:-) un abbraccio e buon fine settimana

    ReplyDelete
  24. Ciao Ribana, la torta di carote mi piace moltissimo ma non avevo mai pensato di abbinarci il cocco, grazie per l'idea! complimenti per questa ricetta e per il blog, a presto e buona giornata!

    ReplyDelete
  25. ottima idea l'aggiunta del cocco, a me piace, un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  26. Questo abbinamento è proprio da provare un bacione!

    ReplyDelete
  27. La torta di carote mi piace tanto ma ogni volta che ne preparo una mi ricordo della fatica di grattugiare le carote. Ecco, se c'é una cosa che in cucina odio fare é grattugiare le carote ;-)!

    ReplyDelete
  28. Buonissima la torta,cocco e carote un bell'abbinamento.
    Auguri di Buon Natale a te e i tuoi cari.
    Un abbraccio..

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring